Privacy

INFORMATIVA

Fornita ai sensi Regolamento Comunitario 2016/679

 

In osservanza di quanto previsto dal Regolamento Comunitario 2016/679 “GDPR” e del precedente D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, forniamo di seguito le dovute informazioni relative al trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la ZAMPERETTI LEGNAMI S.P.A. con sede legale in CORNEDO VICENTINO (VI) VIA L. LUZZATI N. 1, cap. 36073, codice fiscale e partita Iva 00693500241, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è finalizzato:

a) all’adempimento di obblighi di legge (compresi quelli in materia contabile, legale, amministrativa, ecc.);

b) all’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto in essere o comunque per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche richieste dell'interessato;

c) gestione della contabilità, emissione dei documenti contabili, gestione incassi anche attraverso Istituti di Credito, gestione statistiche interne relative a contabilità e vendite, recupero credito eventuale, ecc.

d) servizio di assistenza post vendita, ivi compresi eventuali contatti telefonici e/o tramite posta cartacea, e-mail e/o sms per comunicazioni inerenti l’utilizzo del prodotto e aggiornamenti circa prezzi e novità relative ai prodotti acquistati o ai prodotti analoghi del comparto legno, pannelli, affini ed accessori da noi posti in vendita.

Modalità del trattamento

I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti a mezzo:

·       comunicazione verbale o scritta alla ZAMPERETTI LEGNAMI S.P.A., ai suoi incaricati o responsabili esterni;

·       comunicazione dalla nostra rete di agenti/rappresentanti (in questo caso l’informativa sarà inviata nel momento della prima raccolta dei dati da parte dei ns incaricati).

Il trattamento sarà effettuato sia con l'ausilio di sistemi informatici e sia in forma manuale attraverso strumenti cartacei, comunque ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati ed in particolare il personale amministrativo/commerciale, la direzione aziendale ed il personale addetto al carico, scarico e movimento delle merci.

Ambito di comunicazione e diffusione

I Vostri dati potranno essere comunicati a terzi, all’interno della Comunità Europea, esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

·       enti, professionisti, società ed altre strutture nostre responsabili esterne dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, gestionali e fiscali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;

·       alle pubbliche autorità, enti pubblici ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;

·       banche, istituti finanziari, tecnici informatici od altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, degli obblighi contrattuali assunti nei Vostri confronti.

I dati non saranno oggetto di diffusione in ambiti o a soggetti diversi da quelli suddetti.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati è per Lei obbligatorio in quanto necessario per l'assolvimento di obblighi contrattuali contabili e fiscali, per l’emissione dei documenti di trasporto e delle fatture, per l’esecuzione della consegna delle merci con nostri automezzi presso il Vostro recapito, ecc.

Diritti dell’interessato rispetto ai dati comunicati

Lei potrà far valere i propri diritti, quali ad esempio accesso ai dati, conoscenza delle modalità di trattamento, rettifica, limitazione al trattamento, portabilità, rivolgendosi con richiesta scritta alla società ZAMPERETTI LEGNAMI S.P.A. con sede legale in CORNEDO VICENTINO (VI) VIA L. LUZZATI N. 1, cap. 36073. I dati raccolti per espletare legittimi obblighi contrattuali, contabili e fiscali saranno conservati secondo i termini stabiliti dal Codice Civile. Trascorso tale termine (attualmente pari a 10 anni) i dati conferiti verranno cancellati. I dati raccolti per preventivi (o rapporti precontrattuali) senza seguito o non accettati saranno eliminati alla scadenza indicata nel preventivo.

Inoltre, è possibile proporre reclamo nei confronti dell’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei dati Personali sul sito www.garanteprivacy.it